Sabato 2 febbraio 2019 ore 21.00
Ersilia Danza
presenta
F.I.L. Felicità Interna Lorda
Coreografia e regia Laura Corradi
con Marco Mantovani, Alberto Munarin, Carlotta Plebs, Midori Watanabe
assistente coreografa Midori Watanabe
disegno luci e allestimenti scenici Alberta Finocchiaro
Che cosa è la felicità, esiste, quanto dura, come raggiungerla, come riconoscerla, come meritarla? Da Epicuro a Seneca, da Leopardi a Wordsworth a Montale e i filosofi antichi e contemporanei per non dire tutti i letterati, i poeti, ogni essere pensante di ogni tempo ha espresso almeno un concetto o una domanda che riguardassero la felicità. E l’ha certamente cercata per se stesso.
La felicità è un argomento che interessa tutti, anche chi non si lascia mai il tempo per riflettere sul senso della vita, chi deve essere efficiente e produttivo a tempo pieno. Ma il profitto, alla fine, è ben poco gratificante se l’uomo che lo persegue è infelice. Del resto un uomo felice è anche più efficace nel suo lavoro, trasmette entusiasmo, mentre l’infelice è indolente e poco motivato. Inoltre la qualità delle nostre relazioni è senza dubbio determinata dal nostro essere felici o infelici.
Lo spettacolo parla attraverso un linguaggio fisico che resta sempre fortemente in primo piano. La ricerca nel movimento e nelle sue diverse qualità si snoda attraverso domande , risposte e momenti di perplessità. Due donne e due uomini si interrogano, si illudono, si incoraggiano in un percorso di ricerca di una felicità senza nome, condotti da un desiderio che non li abbandona se non raramente. Quattro personalità molto diverse tra loro, modalità di ricerca della soddisfazione spesso contrastanti, la vita è un susseguirsi di intuizioni e ognuno adotta modalità differenti per giungere alla soluzione. Perché la via per arrivare alla meta non è mai lineare e diretta e nemmeno sempre uguale a se stessa.
Ingresso Interi
- Tesserati 2018/19: 12,00 Euro
– Non tesserati: 12,00 Euro + 3,00 Euro tessera 2018/2019
Riduzioni
- Iscritti scuola di teatro di Ossidiana: 6,00 Euro
– Possessori di abbonamento al Teatro Astra, Teatro Comunale, Teatro Bixio di Vicenza: 10,00+3,00 Euro tessera 2018/2019
– Iscritti corsi teatro Theama: 10,00+3,00 Euro tessera 2016/2017
E’ consigliata la prenotazione a info@spaziokitchen.it oppure con un sms al 335 5625286
Kitchen Teatro Indipendente
via dell’Edilizia 72
36100 Vicenza
guarda dove siamo