Sabato 24 marzo 2018 ore 21.00
ALAN BEDIN T&nCò
Un giorno in musica e danza pensando Luigi Tenco
e i suoi contemporanei.
Di e con Alan Bedin, Marco Ponchiroli, Luigi Sella
in collaborazione con Sinedomo Dance Company
Ideazione, realizzazione, elettronica e voce: Alan Bedin
Pianoforte ed arrangiamenti: Marco Ponchiroli
Sax soprano, clarinetto, flauto barocco: Luigi “Gigi” Sella
Direzione artistica, regia e coreografia: Lorenzo Tonin
Responsabile organizzativa di Sinedomo Dance Company: Giulia Menti
Danzatrici:
Eleonora Zanrosso, Giulia Menti, Francesca Bedin
Giulia Comparin, Irene Zanetello.
Tenco e i cantautori italiani della seconda metà del ‘900 diventano poeti leggendo Kerouac, Ginsberg, Jacques Prévert… e ascoltando le ballate di Dylan. Erano anticonformisti, corvi neri, beatnik. Una subcultura composta da giovani bohemien…
La loro nuova arte poetica in musica ha coinvolto non solo il cantante Alan Bedin ma anche il coreografo Lorenzo Tonin che ha permesso di trasformare un esclusivo concerto d’ascolto in uno spettacolo teatrale insieme alla compagnia Sinedomo Dance Company. Due realtà, due discipline che si sono unite visceralmente con la voce di Luigi Tenco e dei suoi contemporanei.
L’unione del suono e del gestuale performativo di due realtà artistiche: il trio musicale T&nCò (Bedin-Ponchiroli-Sella) e Sinedomo Dance Company. L’aspetto visivo contemporaneo si concretizza con il collettivo di cinque danzatrici che creano una miscela esplosiva e intensa in grado di esaltare l’universo musicale del cantautorato italiano con l’aspetto più nobile, ma libero del jazz intrecciando magistralmente una voce, un’ancia di esperienza e un pianoforte eclettico ed ispirato.
Lo spettacolo e la divulgazione culturale del nostro paese in musica a Vicenza.
Un progetto made in Italy con un’identità molto marcata che si allarga fino ad arrivare ad altre composizioni di altri contemporanei dell’artista magistralmente coreografate creando ambientazioni e rappresentazioni emozionali: da Bongusto, l’amico Lucio Dalla, Gaber, De Andrè alle collaborazioni più rinomate della canzone italiana, il compositore Morricone e il regista ed autore Salce. Il linguaggio del Jazz e della danza contemporanea per oltrepassare la musica leggera e far brillare i testi dei grandi autori ‘60, ancora oggi invalicabili. La passione, la creatività e il linguaggio di Luigi Tenco: le sue prime opere, le influenze musicali, la nuova scuola genovese, le collaborazioni, il cinema, la camera dell’hotel a Sanremo, il palco del festival.
Dopo la fortunata tiratura in cd, Alan Bedin, Marco Ponchiroli e Luigi Sella presenteranno il nuovo vinile bianco da collezione a cura di Vannuccio Zanella per la M.P. & Records, prodotto e distribuito da G.T. Music Distribution di Antonio Destra.
Per accedere al Kitchen Teatro Indipendente
è necessario essere iscritti all’Associazione Ossidiana per l’anno 2017/2018 (3,00 Euro).
Ingresso Interi
10,00 Euro
Ingresso Ridotti:
– 5,00 Euro per iscritti scuola di teatro di Ossidiana
– 8,00 Euro per possessori di abbonamento e carnet 2017/18 delle rassegne al Teatro Astra di Vicenza
– 8,00 Euro per abbonati Teatro Comunale di Vicenza
– 8,00 Euro per iscritti corsi teatro Theama
– 8,00 Euro per abbonati Teatro Bixio
– 6,00 Euro per ragazzi fino ai 14 anni
E’ consigliata la prenotazione a info@spaziokitchen.it
oppure con un sms al 335 5625286
Kitchen Teatro Indipendente
via dell’Edilizia 72
36100 Vicenza
guarda dove siamo