Discriminazioni di genere: un problema culturale.
sabato 7 e domenica 8 novembre
NASCO ALL’ALBA
sabato 7 novembre 2015 ore 21.00
domenica 8 novembre 2015 ore 18.00
In collaborazione con l’Ufficio
per le Pari Opportunit
del Comune di Vicenza
Kitchen Teatro Indipendente e
Kitchen Project compagnia teatrale
presentano
NASCO ALL’ALBA
femmina, sveglissima da subito e con una gran voglia di assaporare la vita
Testo e drammaturgia Franca Pretto
Regia Gianni Gastaldon
Disegno luci: Gianni Gastaldon, Franca Pretto
Interpreti:
Franca Pretto
Cristiano Culicchi
In questo spettacolo, destinato au un pubblico adulto, una bimba tenace ed entusiasta tenta reiteratamente di far decollare la propria vita, anche se viene ripetutamente abbattuta. Tra alti e bassi faticosi, dove l’ombra della sfiducia fa indurire l’animo e l’amarezza e la rabbia si travestono di cattiveria, s’intravede un percorso capace di aprire uno spiraglio e di dare la forza necessaria a far presa sulla propria vita.
Il ritmo dello spettacolo è incalzante. Dopo un prologo in cui l’attore narra le radici di questa bambina, intrise di passioni e divieti, di conflitti e di amore tenace, lo spettacolo sboccia in un sistema complesso ed affascinante di contrappunti, acrobazie narrative ed azioni, in cui l’attrice interpreta le sfaccettature del personaggio, con essenzialità evocativa, ironia e vivacità.
Tra voli e cadute, in un fluttuare continuo tra leggerezza ed amarezza lo spettacolo risveglia emozioni, ricordi e stati d’animo, provati nell’infanzia, quando il proprio corpo è tanto piccolo, ma i sentimenti sono a volte smisurati.
In scena le comuni contrarietà, vecchie come il mondo, fra genitori e figli bambini, le disapprovazioni d’ogni giorno, i sensi di colpa che fanno vergognare, gli affetti non espressi, le parole cattive che sono dette senza accorgersi…. conflitti della quotidianità considerati di poco conto, incomprensioni abituali di cui non vale la pena parlare seriamente, ma che tutti abbiamo vissuto e teniamo ancora dentro di noi.
“Nasco all’alba” è uno spettacolo caparbio e raffinato, determinato come l’incalzare delle situazioni
rappresentate e delicato come il fruscio dell’aquilone che ad un certo punto abita il silenzio regalando l’emozione di un tempo sospeso.
Ingresso
Tesserati 2015: 5,00 Euro
Non tesserati 2015: 5,00 Euro + 3,00 Euro tessera 2015/2016
E’ consigliata la prenotazione a info@spaziokitchen.it
oppure con un sms al 335 5625286
Kitchen Teatro Indipendente
via dell’Edilizia 72 (laterale di via dell’Industria)
36100 Vicenza
guarda dove siamo