Sara Rossetto Insegna Stretching Integrato a Ossidiana
Entusiasta, curiosa e attratta dalle novità, non esita a lanciarsi in nuove avventure e nuove sfide.
Appassionata di viaggi, libri, cucina e manualità, ama la tranquillità, il sole, le giornate lunghe, il silenzio e le passeggiate in campagna, ammirando giorno dopo giorno il susseguirsi delle stagioni e la magia della Natura che cambia.
Inizialmente indecisa tra il frequentare il corso universitario di “Tecniche erboristiche” e quello di Giurisprudenza, ha poi deciso di iscriversi ad “Ingegneria biomedica”, senza lontanamente immaginare che alla fine, anche se in un modo inaspettato, le sarebbe stato così utile.
Tendenzialmente pigra, se qualcuno in passato le avesse detto che un giorno il suo lavoro sarebbe stato lo sport, gli avrebbe dato del matto. Vedi, a volte, la vita!
Diplomata “Tecnico dei servizi sociali”, con specializzazione per anziani e portatori di handicap e “Operatore socio-assistenziale e addetto all’assistenza” a seguito di studi specifici del settore svolti con fisioterapisti, infermieri professionali ed operatori di assistenza, frequenta poi due anni di “Ingegneria biomedica” presso l’Università degli Studi di Padova.
Diplomata “Maestro di Danze Orientali” al MIDAS (Maestri Italiani di Danza Sportiva), danzatrice e coreografa.
Dai molteplici interessi e particolarmente attenta al benessere psicofisico delle persone, decide di ampliare l’aspetto professionale e si avvicina prima al teatro e poi alla danza: frequenta inizialmente un corso di teatro con Pino Costalunga, prosegue con teatro e dizione con il prof. Giorgio Bordin.
Nel 2000 inizia un corso di danza del ventre presso l’associazione “Sinergie” di Vicenza, con l’insegnante Paola Maya, entrando poi a far parte del “gruppo spettacoli” della stessa, per la divulgazione della danza del ventre.
Interrotto il rapporto con Paola Maya a causa di un infortunio, dopo due anni ricomincia a danzare ed interviene in diverse occasioni, tra cui un’esibizione al Festival Biblico di Vicenza 2012, per la quale firma una parte delle coreografie del musical per bambini “Mosè e il Grande Viaggio”, ed eventi e feste sia privati che pubblici.
Studia Bollywood con Sunny Singh, Baladi con Evelina Papazova, Vibrazioni nella Danza Orientale con Jacy, Turkish Bellydance con Diva Ali Murat, Danza Classica Indiana con Manisha, Fan Veils in stile cinese con Estelle Shao, Utilizzo del Mellaya, Baladi, Street Dance, “MEGANSE’ – Princess’ scent” e “SHAABI – The Earth Energy” con Maryem Bent Anis, Velo lirico poetico – approfondimento sguardo, mani, braccia e capelli nel classico con Giulia Mion, “Maqam e ritmi” con il Maestro Massimo “Maki” Parolin, trucco di scena con Raffaella Cipolato.
Consegue inoltre il diploma di Istruttore di “Balla&Snella® – dimagrire ballando”, rilasciato sempre da MIDAS, con il quale impara ad unire il fitness alla danza.
Tenendo sempre la sua danza come base e riferimento e attingendo anche dal fitness, negli anni aggiunge corsi di ginnastica dolce, stretching e tonificazione muscolare.
Co-fondatrice di una scuola di danza, che ha poi lasciato alla sua socia, ha collaborato e collabora tuttora con, tra gli altri: il Comune di Costabissara, il Comune di Posina e diverse palestre a Vicenza e provincia ed in passato è intervenuta come “esperto esterno” all’assemblea di Istituto del Liceo “Quadri” di Vicenza, durante la quale ha tenuto una lezione di Danza Orientale.