venerdì 16 nov. 2012
CINZIA MAMMOLITI
ore 21 – Teatro Spazio Bixio
ingresso libero
Incontro con la criminologa Cinzia Mammoliti
Conferenza, lettura e presentazione del libro I serial killer dell’anima
I manipolatori e la violenza psicologica
a cura di Theama Teatro
Chi sono i serial killer dell’anima? Come agiscono? Cosa induce molte donne a farsi maltrattare e perché rimangono accanto al loro persecutore? Molestie, oppressione, umiliazione.
La vittima cade in relazioni dolorose e destabilizzanti, fatte di paura, sensi di colpa e mancanza di riferimenti. Spesso il crimine non viene denunciato perché compiuto dalla persona che più si ama.
I serial killer dell’anima (Edizioni Sonda) è un’arma di difesa, per combattere la violenza psicologica e la manipolazione.
Cinzia Mammoliti, laureata in Giurisprudenza con specializzazione in Criminologia, si occupa di Alta Formazione per strutture pubbliche e private. Lavora alla progettazione di corsi in ambito criminologico con il Gruppo EBA (Agenzia di sicurezza) e con Di Donna Investigazioni per Forze dell’Ordine, investigatori privati, operatori del settore sanitario e di sportelli antiviolenza. Collabora con numerosi Assessorati alle Pari Opportunità per la prevenzione di violenza psicologica, manipolazione relazionale, stalking e mobbing. È docente di Psicologia per la Scuola Superiore dell’Amministrazione dell’Interno.
evento in collaborazione con Libreria Galla