domenica 30 marzo 2014
ore 17,30
Alessio Pollutri
presenta il suo nuovo romanzo
Come un colibrì
Edizioni Il Ciliegio
ingresso libero
è consigliata la prenotazione a info@spaziokitchen.it oppure con un sms al 3355625286
Un incontro/spettacolo che si ispira alle dinamiche classiche delle presentazioni letterarie e ne diventa una sorta di parodia.
Interpretando il ruolo dell’autore, del moderatore e dell’attore/ballerino, Alessio Pollutri si comporterà come il protagonista del suo libro e utilizzerà la fantasia per riempire il vuoto che ha a fianco.
Tutto ha inizio con una lettera dalla strana calligrafia che arriva a casa di Sandro Zucca un giorno di marzo, quando fioriscono le magnolie di Via Gabetti e a Torino arriva la primavera. Sandro apprende che il suo vecchio amico immaginario è in punto di morte e decide di tornare nel paese delle campane per ricucire un buco del suo passato che per anni ha dimenticato. Da qui ha inizio un viaggio in cui i ricordi si intrecciano agli avvenimenti presenti e la fantasia diventa lo strumento con cui riempire i vuoti della vita.
Il colibrì è l’unico uccello capace di volare all’indietro e Sandro è come lui, un professore di storia che illumina il futuro con la luce del passato.
Guarda il trailer della presentazione
La presentazione del libro di Alessio Pollutri sarà anche l’occasione per festeggiare insieme i due anni del Kitchen Teatro Indipendente, inaugurato il 31 marzo 2012
Tutti gli amici saranno benvenuti.