venerdì 10 gennaio 2014
ore 21.00
Compagnia teatrale Blusclint
presenta
Grasse risate… lacrime magre!
Di e con
Paolo Faroni e Fabio Paroni
ingresso 10,00 Euro
Ingresso riservato ai soci ARCI
è consigliata la prenotazione a info@spaziokitchen.it oppure con un sms al 3355625286
La prenotazione è valida fino alle ore 20.50
Grasse risate, lacrime magre!
è un gioco al massacro comico sul teatro,
il secondo mestiere più vecchio del mondo
ma molto meno redditizio del primo!
Una girandola di battute su malesseri, disagi, luoghi comuni
di quello che alcuni chiamano lavoro
nella speranza che un giorno ci sia un posto fisso anche per loro!
spettacolo comico sul lavoro dell’attore e il mestiere del teatro. Metafora della vita reale il testo per due attori, ironico e satirico, tocca diversi temi, sia legati al mestiere dal punto di vista artistico, sia da quello lavorativo e anche “politico”.
E’ un’ora sferzante e pungente ma anche piena di spunti di riflessione. Un modo per affrontare la crisi con un piglio che sia vitale e che eviti una certa retorica ormai un po’ troppo abusata intorno alla precarietà e al disagio lavorativo dei giovani.
Blusclint
La gente scambia il nome Blusclint per una rock band anglosassone o un detersivo per piatti, invece è dialetto piemontese ed è usato dai contadini per dire che il cielo è terso.
Blusclint nasce dall’incontro, nel 2004, tra Paolo Faroni e Massimo Canepa due giovani ospiti di un centro di salute mentale. Si sono divertiti così tanto che, dopo anni di cure e lavori teatrali in proprio, hanno deciso di unire forze e amici invisibili. Dagli psicofarmaci al teatro il passo è breve.
Il primo si diploma regista alla Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi, ma è anche attore e autore; il secondo è macchinista teatrale e direttore di scena, ma anche dottore di ricerca in filosofia estetica.